riflessologia plantare
Trattamenti

Riflessologia Plantare

La riflessologia plantare è un massaggio dei piedi tramite i quali si raggiunge ogni parte del corpo.

I piedi sono una struttura delicata, preziosa, fondamentale per una buona qualità della vita, che viene sottoposta a inevitabile sovraccarico quotidiano. Meritano quindi di essere oggetto di attenzione e di venir
trattati con cura. L’esistenza di reazioni riflesse a un contatto è non solo oggetto di segnalazioni attendibili da parte di medici, ma esperienza banale molto comune. Un bel bagno caldo, un buon massaggio ai piedi
sono sempre seguiti da una sensazione molto piacevole e rilassante.

La riflessologia plantare tende al miglioramento in tre ambiti principali: congestione, infiammazione e tensione.

L’obiettivo è quello di
eliminare gradualmente, durante le sedute, queste condizioni spesso interconnesse, riuscendo a ripristinare l’equilibrio del corpo.

Vi sono alcune controindicazioni. La riflessologia plantare evita di trattare donne in gravidanza e durante il ciclo mestruale. È consigliabile effettuare il trattamento lontano dai pasti e si evita di trattare soggetti estremamente agitati o nervosi.

E’ invece indicata per i dolori più comuni: dal mal di schiena, al mal di testa, dolori pre mestruali. Con il massaggio riflessologico del piede si riescono a combattere problemi quali cistiti, indigestione, cellulite, ansia, stress, crampi, artrosi, e un ottimo antidolorifico.

riflessologia plantare
ogni punto un organo

Se vuoi scoprire di più su di me ed il mio lavoro seguimi sulla mia pagina facebook ed instagram dove spesso racconto le mie avventure in studio in quello che è ormai il “momento condivisione”.

Nel mio centro ci sono trattamenti per tutti, vieni a scoprirli